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Condizioni

Diritto di Recesso

  • Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: YACKI sas. C.so Moncalieri 253 – 10133 - Torino La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo info@yackitorino.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Modalità di Recesso Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.);il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; • a norma di legge (combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da YACKI sas • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, YACKI darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • • YACKI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Procedura di reso La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente: Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: YACKI sas C.so Moncalieri 253 – 10133 - Torino • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di YACKI. • Invio del pacco secondo le modalità illustrate. La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, YACKI. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Quando decade il diritto di recesso Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti: • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.); • nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione; • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

  • Garanzie e Assistenza Tutti i prodotti venduti da YACKI sas sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Garanzia 24 Mesi La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, YACKI sas provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di YACKI sas c.so Moncalieri 253 – 10133 – Torino. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), YACKI potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da YACKI sas DOA (Dead on Arrival) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Yacki non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Tempi di sostituzione I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Ritardi Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAL CENTRO ASSISTENZA DI YACKI sas Restituzione Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Legge Applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino. Giurisdizione e foro competente Il contratto di vendita tra il Cliente e YACKI sas s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino. Prezzi di Vendita Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito yacki.it sono esclusi di IVA .L’IVA sarà applicata al 4% per tutti gli utenti in possesso di certificato di invalidità, compilando l’apposito modulo presente sul sito. Per tutti gli altri utenti l’IVA applicata è al 22% come a norma di legge. Condizioni di Acquisto YACKI sas accetta ordini per il territorio Italiano. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito yacki.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., non sono comprensivi di IVA. Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di yacki.it  al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.). La corretta ricezione dell’ordine è confermata da yacki.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

  • Il contratto stipulato tra i Cliente e è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Yacki sas• Effettuando l’ordine sul sito yacki.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto. Fatturazione Per ogni ordine effettuato sul sito, YACKI sas emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. Gli acquisti fatti sul sito www.yacki.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza: Prezzi e modalita’ di pagamento: I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di yacki.it possono variare. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio. Pagamento con bonifico bancario anticipato Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di AB via e-mail (info@yackitorino.it) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a: • Beneficiario: YACKI sas • Banca: UNICREDIT C.so Moncalieri 222 – 10133 – Torino • IBAN: IT98D0200801117000101424367 Pagamento con carta di credito Le carte di credito accettate sono circuiti Visa e Mastercard. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di YACKI sas verrà richiesto da parte di YACKI sas l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione) Una volta effettuato l’annullamento della transazione YACKI sas non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. YACKI sas si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie YACKI sas si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito YACKI sas è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo YACKI snc non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Pagamento con PayPal In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da YACKI sas  l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto, Ab Medical è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di YACKI snc contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal. Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal Spese di spedizione Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto. Cambio merce In caso di cambio merce per errata indicazione della misura o volontà da parte del cliente di cambiare il prodotto, le spese di spedizione applicate per il reinvio saranno concordate al momento. Consegna con corriere espresso Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso. Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center di con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Cortocircuiti, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione. Il tempo di consegna previsto è di 10/15 giorni lavorativi. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: Yacki sas c.so Moncalieri 253 – 10133 - Torino Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere. Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Yacki sas c.so Moncalieri 253 – 10133 - Torino, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  • Reclami Eventuali reclami possono essere notificati a per telefono o e-mail. Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail). E-mail: info@yackitorino.it Politica sulla Privacy D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da YACKI sase trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati. YACKI sas garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Titolare del trattamento dati è YACKI sas c.so Moncalieri 253 – 10133 – Torino nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

  • Richiesta di cancellazione dati personali I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è YACKI sas c.so Moncalieri 253 – 10133 – Torino

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